Non uscirò vivo da questo mondo Steve Earle

ISBN: 9788804619970

Published:

Paperback

252 pages


Description

Non uscirò vivo da questo mondo  by  Steve Earle

Non uscirò vivo da questo mondo by Steve Earle
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 252 pages | ISBN: 9788804619970 | 4.69 Mb

Ill Never Get Out of This World Alive - Non uscirò vivo da questo mondo - era il titolo dellultima canzone del leggendario musicista country Hank Williams. Il brano venne lanciato nel gennaio del 1953 e conquistò immediatamente la vetta delleMore Ill Never Get Out of This World Alive - Non uscirò vivo da questo mondo - era il titolo dellultima canzone del leggendario musicista country Hank Williams. Il brano venne lanciato nel gennaio del 1953 e conquistò immediatamente la vetta delle classifiche di vendita.Solo qualche giorno prima, il 1° gennaio, la tragica morte per droga di Hank aveva stroncato una delle carriere artistiche più folgoranti della storia della musica made in USA.

A soli trentanni, Williams usciva da questo mondo ed entrava nella leggenda.Doc Ebersole vive con il fantasma di Hank Williams - non solo in senso figurato, non solo perché è stata una delle ultime persone a vedere ancora vivo il leggendario musicista country, e non solo perché circolano un sacco di voci secondo le quali sarebbe stato lui a procurare a Hank la dose di morfina che lo ha ucciso.Nel 1963, dieci anni dopo la morte di Hank, lo stesso Doc è devastato dalla dipendenza.

Da quando gli è stato interdetto lesercizio della professione medica, le sue consuetudini di morfinomane sono diventate difficilissime da finanziare. Per cui vive in una squallida camera daffitto nel quartiere a luci rosse alla periferia di San Antonio, Texas, dove pratica aborti e ricuce strani personaggi, feriti da armi da fuoco o da lame di vario tipo.

Ma quando Graciela, una giovanissima immigrante messicana, fa la sua comparsa per farsi aiutare dal medico, cominciano a verificarsi eventi che hanno del miracoloso. Graciela ha una ferita al polso che non si vuole rimarginare, eppure proprio lei riesce a curare gli altri col semplice tocco delle sue mani. Chiunque la incontri finisce per essere trasformato in meglio - eccezion fatta per il rabbioso fantasma di Hank, al quale proprio non piace vedere che Doc se la cava bene.Non uscirò vivo da questo mondo non è solo unaffascinante esplorazione di un pezzo poco conosciuto della leggenda musicale americana, ma è anche e soprattutto un¿avvincente e meravigliosa ballata di rimorso e redenzione che racconta come ricreare noi stessi e il nostro mondo grazie al più insignificante dei miracoli.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Non uscirò vivo da questo mondo":


gertnyg.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us